L’incidente é avvenuto poco dopo le 15 di oggi, domenica, sul primo cavalcavia sull’A/21 lungo  la strada provinciale che da Tortona porta a Castelnuovo Scrivia (nella foto).

Secondo la prima sommaria ricostruzione si tratterebbe di uno scontro frontale fra due automobili sulle quali viaggiavano sei giovani, una bmw ed una vw golf .

Sulla vettura  viaggiava il solo conducente mentre sulla Golf cinque giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni.

Il bilancio non é dei più felici ma avrebbe potuto essere anche più drammatico.

A riportare i danni più gravi é stato un giovane ventenne tortonese, rimasto incastrato nell’abitacolo dell’auto e liberato grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Tortona. Consegnato ai soccorritori del 118 é stato ricoverato all’ospedale di Alessandria per contusioni e fratture varie.

Il giovane mentre scriviamo si trova in prognosi riservata nel senso che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi perché oggetto di esami per verificare l’entità delle fratture riportate, ma a quanto pare non é in pericolo di vita.

Altri 4 giovani sono rimasti feriti per fortuna tutti con prognosi inferiore ad un mese. Tre di loro sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona mentre il quarto a quello di Novi Ligure.

Le loro condizioni non destano particolare preoccupazione da parte dei medici.

Traffico rallentato e lunghe ode sulla provinciale per Castelnuvo.