Ormai non c’é speranza: siamo sempre e solo noi di Oggi Cronaca a ricordarci le numerose pendenze che ci sono a Tortona e non sono ancora state risolte.

Tra questi ci sono i 634 mila euro che, secondo la relazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sarebbero stati pagati in più sotto forma di premi ai dipendenti del Comune di Tortona.

E’ l’annosa vicenda che noi come Oggi Cronaca abbiamo portato alla luce per primi attirandoci le ire di tutti i dipendenti del Comune.

Orbene sulla questione che risale al luglio 2014 sembra caduto il silenzio.

A settembre 2015 in Comune erano pervenuti i riscontri del MEF alle controdeduzioni inviate e a inizio febbraio da municipio e a quanto pare, dal Comune sono stati inviati gli ulteriori chiarimenti in merito ai rilievi rimasti aperti per quanto attiene l’ aspetto finanziario e la spesa del Personale.

Nulla però si é più saputo e neppure dall’assessore al personal Vittoria Colacino che da mesi, ormai sembra essersi insabbiata chissà dove, dopo che aveva avviato battaglie contro i dipendenti comunali che uscivano  a prendere il caffé durante l’orario d’ufficio.