I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere Hicham Machmoum, cittadino marocchino di 35 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, , sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora ad Alessandria.

L’uomo veniva arrestato dalle gazzelle del Radiomobile il 29 gennaio alle 15.00 circa in viale della Repubblica dove, completamente ubriaco e in mezzo alla strada, stava lanciando pericolosamente delle bottiglie verso il marciapiede e le panchine dei giardini, mandandole in frantumi e creando pericolo per alcuni frequentatori del luogo che venivano raggiunti dai cocci delle bottiglie. Rintracciato nella zona, alla vista dei militari li invitava ad avvicinarsi a lui gridando frasi senza senso visto il suo stato di ubriachezza, ma la situazione era molto pericolosa perché l’uomo aveva tra le mani due bottiglie di birra di cui una rotta che usava per minacciare e sfidare i carabinieri, invitandoli nuovamente ad andare a prenderlo.

I militari lo affrontavano immobilizzandolo, disarmandolo, ammanettandolo e procedendo al suo arresto, convalidato il 30 gennaio. Il GIP a quel punto valutava la notevole pericolosità del marocchino, accentuata dal suo continuo stato di ubriachezza che ne aumenta l’aggressività, motivi per i quali recentemente era stato arrestato più volte. Ritenuto il pericolo di commissione di ulteriori reati della stessa indole, ne disponeva l’accompagnamento al carcere Cantiello e Gaeta, avvenuto nel pomeriggio del 30 gennaio.