I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Alessandria hanno denunciato per furto in abitazione un cittadino albanese di 25 anni, residente in provincia di Milano, con precedenti di polizia. L’uomo era stato arrestato per rapina impropria la sera del 26 gennaio quando, insieme ad altri due complici, aveva commesso un altro furto in abitazione in Spalto Marengo

. Venivano intercettati da una gazzella del Radiomobile e uno di loro, per scappare, colpiva con una gomitata un militare. In quella circostanza era stato sequestrato il furgone in uso al 25enne e di proprietà della madre, dove erano stati visti salire due dei tre ladri. Sul furgone i giorni scorsi sono stati effettuati i rilievi di rito e nel corso della perquisizione del veicolo venivano rinvenuti un tablet e, all’interno di un guanto da lavoro, diversi preziosi, ovvero bracciali, anelli, orecchini e collane d’oro. Tutti questi oggetti non erano la refurtiva del furto commesso in Spalto Marengo e iniziavano ovviamente le ricerche della vittima di un probabile altro furto.

I militari accertavano quindi che gli oggetti d’oro e il tablet erano la refurtiva di un furto commesso la sera stessa, poco prima del furto di Spalto Marengo, in via Vochieri dove i ladri erano entrati in un appartamento al primo piano di un palazzo forzando una portafinestra del balcone. In considerazione che tali oggetti venivano rinvenuti sul furgone a lui in uso, il 25enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per questo secondo furto in abitazione.