I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Acqui Terme nella giornata di ieri, martedì, hanno denunciato due rumeni, residenti a Battipaglia, con l’accusa di furto aggravato e porto di oggetto atto ad offendere.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, chiamati presso un negozio di abbigliamento della periferia della città, hanno trovato i due rumeni, conviventi, litigare con i gestori del negozio. Questi ultimi, infatti, li accusavano di aver rubato una camicia da uomo che il rumeno stava in quel momento indossando.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, a quel punto, hanno immediatamente visionato gli impianti di videosorveglianza del negozio vedendo che effettivamente l’uomo e la convivente, avevano tolto il dispositivo antitaccheggio e poi l’uomo aveva indossato la camicia. I militari di Acqui, a quel punto, hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare. Nella macchina hanno rinvenuto, sotto al sedile, un manganello telescopico, oggetto di cui è vietato il porto.

I due conviventi sono pertanto stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato e porto di oggetto atto ad offendere.