I militari dell’Aliquota Operativa del N.O.R. di Acqui Terme, nell’ambito di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà un 27enne acquese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’attività del N.O.R. di Acqui Terme ha preso le mosse da alcuni servizi di controllo del territorio da cui era emersa la frequentazione del 27enne (peraltro incensurato) con alcuni noti tossicodipendenti di Acqui Terme ed un contestuale e strano via vai di persone, in diverse ore del giorno e delle notte, dalla sua abitazione. Tale comportamento ha portato di militari dell’Aliquota Operativa a tenere maggiormente d’occhio quell’abitazione. In un paio di circostanze, peraltro, i militari hanno fermato degli avventori dell’abitazione trovandoli con dosi di marijuana ed hashish. Convinti ormai che quel movimento dipendesse da una fiorente attività di spaccio, i militari hanno deciso di intervenire. Sono pertanto entrati nell’abitazione e l’hanno sottoposta a perquisizione. Nella casa, oltre al 27enne, i militari hanno rinvenuto, in un armadio nella camera da letto, oltre 50 grammi di marijuana e 20 di hashish, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento ed il taglio.

Molto utile, peraltro, è stato anche il ritrovamento di un’agenda con i contatti e la “contabilità” dello spaccio avviato dal giovane. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. L’attività antidroga del NOR di Acqui Terme proseguirà anche nei prossimi mesi, al fine di infrenare, specialmente nei centri urbani, il fenomeno di spaccio e consumo di stupefacenti.