L’Associazione Naturalistica Codibugnolo è lieta di presentare la terza edizione della “Giornata del Birdgardening”, dedicata all’osservazione dell’ornitofauna del territorio in programma sabato 16 gennaio.

 

Utilizzando il materiale scaricabile on line dal sito www.associazione-codibugnolo.org, utile ad avere dei riferimenti sulle specie, e leggendo il regolamento di adesione, sarà possibile partecipare alla giornata e diventare parte attiva del progetto di monitoraggio della fauna selvatica che l’Associazione Naturalistica Codibugnolo conduce da anni.
“Direttamente dalla finestra di casa, da un balcone, affacciati su un giardino o in un località comoda da raggiungere – dicono gli iscritti dell’associazione – , basterà prendersi un’ora di tempo e…Osservare in maniera discreta tutte le diverse presenze di uccelli che frequentano quel luogo. L’osservazione potrà essere aiutata dall’avere una mangiatoia attiva che diventerà un punto preciso su cui puntare l’attenzione! A fine attività sarà possibile registrare i dati raccolti nella scheda disponibile sul sito dell’Associazione; tutte le informazioni saranno poi inserite nella piattaforma nazionale di Ornitho!
Diventate protagonisti di semplici, ma fondamentali, azioni di tutela nei confronti degli animali selvatici: il vostro contributo è importante!
Vi aspettiamo, partecipate numerosi!

Per informazioni cliccate qui (http://associazione-codibugnolo.us6.list-manage2.com/track/click?u=f77102522bd220625976b46d0&id=40390cf777&e=f359ca854a) !

15 gennaio 2015