Come giornale ne avevamo già parlato pochi giorno dopo la conclusione del festival musicale: il patron di Arena Derthona era insoddisfatto del trattamento ricevuto e minacciava di andarsene.

Ora, a quanto pare, la minaccia é diventa realtà: Arena Derthona, nel prossimo mese di luglio dovrebbe svolgersi a Volpedo.

Il condizionale é ancora d’obbligo in quanto la notizia non é ancora ufficiale ma dovrebbe essere confermata a fine mese.

Da tempo si sta lavorando ad una partecipazione nel paese che ha dato i natali a Volpedo e il sindaco di Volpedo, a quanto ci risulta sarebbe felicissimo di ospitare la rassegna e si sarebbe già messo in moto organizzando anche diversi eventi collaterali che vedrebbero una grande partecipazione di “Film Commission” la casa cinematografica torinese a  cui Charlie Bergaglio é molto legato.

Arena Derthona dovrebbe tenersi in piazza Perino, dietro il mercato coperto, mentre la centralissima piazza della Libertà dovrebbe ospitare bancarelle a tema sia di prodotti locali che di prodotti cinematografici.

Si vorrebbe infatti valorizzare anche la partecipazione di Film Commision.

Naturalmente si tratta ancora idee abbozzate, ma il trasloco di Arena Derthona da Tortona a Volpedo e dato praticamente per certo e dovrebbe essere ufficializzato con una conferenza stampa a fine mese.

Sempre che nel frattempo non sorgano intoppi dell’ultimo momento….