vigili fuoco camion - qL’incendio si é verificato nella notte tra domenica e lunedì poco dopo le tre, nei pressi dello svincolo tra l’A/21 Torino – Piacenza e l’ A/7 Milano – Genova ed ha coinvolto l’autista di un camion-frigorifero, di nazionalità italiana, per fortuna senza merce, che stava arrivando a Tortona per caricare frutta e ortaggi.

Le fiamme secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco di Tortona si sono sprigionate dal ramo motore, probabilmente a causa di un corto circuito, ma ben presto hanno raggiunto la cabina di guida.

Il camionista ha avuto l’accortezza di riuscire a fermare il mezzo in un ampio spazio: proprio davanti allo svincolo tra le due autostrade dove la carreggiata é molto larga, per cui anche se il camion stava bruciando, non ha creato particolari problemi alla circolazione stradale.

I pompieri hanno lavorato fino alle cinque di stamattina per domare le fiamme e mettere in sicurezza il mezzo che però é andato quasi completamente distrutto.

Incolume l’autista.

11 gennaio 2016