Giancarlo Borgio q

Foto tratta dal suo profilo facebook

La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di sabato nel lago di Lugano dove Giancarlo Borgio, 39 anni, di Strevi, ha perso la vita, m la conferma dell’identità del corpo é arrivata soltanto stamattina..

Secondo la prima sommaria ricostruzione era con altri due sub per un’escursione di speleologia in una grotta sotterranea non è più riemerso. I due amici hanno atteso diversi minuti, poi quando non lo hanno più visto, hanno dato l’allarme.

Immediatamente sono partite le ricerche e il corpo dell’acquese è stato ritrovato soltanto nella tarda serata di sabato, poco prima delle 21  a circa 70 metri di profondità.

Le cause del decesso sono attualmente al vaglio delle Autorità svizzere che hanno disposto un’indagine, ma secodo quato emerso sembra che Giancarlo Borgio sia rimasto intrappolato all’interno della sorgente “Sorgente Bossi”, o “Sorgente dei Böss”, nel territorio comunale di Arogno.e per ritrovarlo è stato messo in atto il dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia svizzzera.

La conferma dell’identità dell’uomo è giunta domenica mattina da fonti ufficiali.

10 gennaio 2016