Iper Tortona

L’iper, dove’è avvenuto il fatto

Ha rubato merce per 200 euro e aggredito i carabinieri, ma in attesa del processo é libero di girare per la città di Tortona, solo con l’obbligo di recarsi due volte al giorno in caserma per apporre la sua firma.

Sono i provvedimenti presi dal Giudice del Tribunale di Alessandria, stamattina, giovedì, nei confronti di C.B. 29, anni romeno, arrestato per rapina dai carabinieri della compagnia di Tortona poco dopo le 20 di martedì in seguito ad un furto messo messo a segno ai danni dell’Iper, all’interno del Centro Commerciale Oasi.

L’uomo, secondo la ricostruzione effettuata dai militari, poco dopo le 20 ha eluso le casse evitando di pagare un giubbotto, 16 pacchi di caffé e birre per un valore di 200 euro. Gli addetti della Vigilanza hanno cercato di fermarlo, ma il giovane é stato più veloce di loro e così sono stati costretti a dare l’allarme chiamando i Carabinieri della compagnia di Tortona.

I militari giunti sul posto dopo pochi istanti, hanno bloccato l’uomo nel parcheggio esterno e gli hanno intimato di riconsegnare la merce.

Il romeno però, secondo la prima sommaria ricostruzione, non ha voluto saperne e ha tentato di scappare opponendo resistenza agli agenti e avventandosi contro i carabinieri che alla fine lo hanno bloccato.

Condotto in caserma, é stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale e rinchiuso nella camera di sicurezza dove é rimasto per tutta la giornata di mercoledì fino a stamattina quando é stato portato dinanzi al giudice.

L’arresto é stato convalidato, ma il ladro scarcerato in attesa del processo con obbligo di firma in caserma.

7 gennaio 2016

oasi - G