polizia - 2IE’ positiva la risposta di Questore e Prefetto ai controlli straordinari richiesti dal Sindaco di Tortona, Gianluca Bardone su mandato del Consiglio comunale del 22 dicembre sorso.

In esito a tale richiesta, il Questore e il Prefetto di Alessandria hanno assicurato che nell’anno 2016, già a partire dai prossimi giorni, saranno intensificate le operazioni delle Forze dell’Ordine per arginare i fenomeni frequenti di micro-criminalità.

“Con un piano specifico e dettagliato – recita una nota del Comune – verranno identificate le zone più a rischio della nostra Città e ordinate operazioni di controllo serrato, mirate alla pubblica sicurezza”

Il Sindaco Gianluca Bardone si augura che venga attuato un Piano Sicurezza 2016 efficace, che possa restituire tranquillità ai cittadini.

L’anno passato, infatti,  ha visto Tortona attraversata da spiacevoli episodi a sfavore della sensazione di una città sicura e tranquilla.

Tale problematica, particolarmente sentita dall’Amministrazione Comunale, è stata anche oggetto di discussione nell’ultimo Consiglio  e in tale circostanza il Sindaco si era impegnato a richiedere alle competenti Istituzioni una maggior tutela del territorio e proprio sul finire dell’anno é arrivata la positiva risposta.

1 gennaio 2016