Si intitola “Twins” la mostra dell’artista tortonese Elisa Muliere, organizzata dall’associazione Tortona 360 e inaugurata sabato a palazzo Guidobono.

Twins porta all’attenzione del visitatore il percorso compiuto dall’artista Muliere negli ultimi 5 anni della sua produzione artistica. A partire dalle grandi tele realizzate per la sua prima mostra personale a Bologna dell’ottobre 2010 fino a giungere alle tavole che hanno dato vita al libro d’artista “Icaro deve cadere” edito dalla casa editrice genovese GRRRZ Comi Art Books.

Elisa Muliere

Elisa Muliere

Curatrice della mostra, che rimarrà aperta fino al 14 febbraio 2016, la galleria bolognese Adiacenze.

Tortona360, organizzatrice della mostra, non poteva pretendere di meglio da quello che è stato il suo vero e proprio esordio nel campo dell’organizzazione di esposizioni d’arte.

“La scelta di portare Elisa Muliere a Tortona – dicono i rappresentanti dell’associazione – è stata forte sin da subito, sia per il legame che nonostante i tanti anni di vita bolognese lega ancora l’artista alla nostra città,   sia come vera e propria scelta di campo dal punto di vista di proposta artistica. Affidare la curatela della mostra alla galleria bolognese Adiacenze, giovane ma già affermata realtà espositiva a livello nazionale e internazionale per quanto riguarda la giovane arte contemporanea, è stata infatti dettata dalla volontà di portare nel nostro territorio una proposta differente di esposizioni d’arte. Ci auguriamo che il grande successo di pubblico dell’inaugurazione e del giorno successivo continui per tutta la durata dell’esposizione. Sarebbe l’ennesima riprova del fatto, a noi da sempre ben noto, che questo territorio non è agonizzante come in molti erroneamente credono, bensì solo desideroso di risvegliarsi da un torpore in cui volontariamente o meno è caduto in questi ultimi anni.”

18 gennaio 2016