carabinieri QCinque le persone denunciate in stato di libertà, per reati che vanno dalla omessa custodia di armi/attività venatoria in orario non consentito, , allo spaccio di stupefacenti, alla guida in stato di ebbrezza e con patente revocata, alla ricettazione.

Questi i risultati operativi conseguiti dai militari della Compagnia Carabinieri di Casale M.to nella settimana trascorsa.

In dettaglio:

Il 7 gennaio i Carabinieri della Stazione di Cerrina hanno denuncioato per omessa custodia di armi ed esercizio dell’attività venatoria in orario non consentito, G.F., 61enne pensionato mirabellese e R.G., 64enne agricoltore di Occimiano, sorpresi da una pattuglia di militari del suddetto Comando, alle ore 05,30 del 06.01.16 in Mombello Monferrato in attività venatoria (in orario notturno e quindi fuori dagli orari consentiti). Nella circostanza veniva sequestrata una carabina con caricatore, comprensiva di ottica e luce notturna, nonché seghetti e lame con tracce di sangue e peli di animale.

Sempre il 7 gennaio i Carabinieri di Balzola hanno denunciato un minorenne che, nel mese di maggio 2015, in diverse occasioni tentava di spacciare piccoli quantitativi di stupefacente (hashish) a coetanei della zona. La segnalazione è pervenuta da parte dei genitori dei minorenni.

Ancora il 7 i Carabinieri del NOR di Casale hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e con patente revocata, P.S. 52enne pregiudicato casalese, sorpreso, alle ore 13,30 del in via Bligny, a bordo di auto, in evidente stato di ebbrezza alcolica (tasso 1,72 g/l) e senza patente poiché revocata nel gennaio 2014.

Infine, domenica 10 gennaio i Carabinieri della Stazione di Ticineto hanno denunciato R.M.F., 52enne di Borgo San Martino, ritenuto responsabile di ricettazione di oggetti in oro proventi di furto avvenuto nel mese di luglio 2015 e denunciato nel mese di dicembre 2015 in un’abitazione di quel concentrico. L’uomo avrebbe venduto i gioielli presso un “compro oro” in città.

11 gennaio 2016