Un giovane  arrestato per rapina e lesioni  e altre due persone denunciate in stato di libertà per guida senza patente e sostituzione di persona/false dichiarazioni sulla propria identità. Questi i risultati operativi conseguiti nei fine settimana dai militari della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato.

 

In dettaglio:

 

Il 15 gennaio i Carabinieri di Casale  hanno tratto in arresto V.G.B., 20enne romeno, residente i città che, verso le ore 23 del giorno prima, presso l’abitazione di un conoscente casalese, dopo una breve collutazione con quest’ultimo si impossessava di un PC portatile dandosi a repentina fuga.

La vittima, che  riportava lesioni giudicate guaribili in 21 giorni, informava immediatamente il 112 che, per il tramite di pattuglia automontata in turno, riusciva a rintracciare l’autore della violenza trovandolo ancora in possesso del pc. Il romeno è stato tratto in arresto con l’accusa di “rapina e lesioni” e condotto in carcere a Vercelli.

 

Il 14 gennaio i Carabinieri del NOR hanno invece deferito in stato di libertà F.U., 35enne romeno residente a Rosignano  che, controllato nella medesima mattinata in questo Corso Valentino a bordo di un furgone Ford Transit, risultava sprovvisto di patente di guida poiché “revocata”. Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro.

 

Il 18 gennaio, i Carabinieri di Ticineto hanno deferito A.R., 35enne di Trino  che, controllato all’interno di esercizio pubblico in Frassineto Po, forniva false generalità nel tentativo di nascondere il suo stato di positività alla Banca Dati.

 

19 gennaio 2016