cassonetti QI Carabinieri della Stazione di Bassignana hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza Andrea C. di 26 anni, con a carico alcuni precedenti di polizia.

La pattuglia di Bassiganna interveniva alle 22.30 circa del 4 gennaio a Castelletto Monferrato in frazione Gerlotti dove era stata segnalata la presenza di un’auto che era fuoriuscita dalla sede stradale e aveva urtato diversi cassonetti della spazzatura, travolgendoli.

I militari giunti sul posto accertavano però che erano state danneggiate anche la pensilina della fermata dell’autobus e la recinzione di un’abitazione. A poche decine di metri i militari notavano la presenza di un’auto ferma sul ciglio della strada perché non marciante a seguito del sinistro stradale e il conducente, il 26enne, veniva ovviamente individuato come colui che aveva causato tutti quei danni. I militari procedevano a rilevare il sinistro stradale in considerazione dei danni provocati alle diverse strutture e sul posto interveniva un gazzella del Radiomobile che sottoponeva il 26enne al test dell’etilometro che evidenziava dei valori di circa 1,70 g/l motivo per il quale si procedeva la ritiro della sua patente e al recupero del veicolo con carro attrezzi.

Veniva quindi accompagnato presso la sede della Compagnia di Alessandria dove, negli uffici, il giovane, alterato dall’abuso di alcool, cominciava a dare i primi segni di insofferenza chiedendo indietro la sua patente di guida e minacciando di spaccare tutto.

Al diniego, improvvisamente si alzava da una sedia, spintonava un militare e si dirigeva verso altri uffici della struttura per poi scappare nel cortile della caserma dove veniva a quel punto bloccato, immobilizzato e arrestato non prima di aver colpito con una gomitata al volto un militare che subiva lesioni a un labbro per 5 giorni di cure.

10 gennaio 2016