rutalloStroncato, come tanti, da un tumore, all’età di 77 anni. Così è morto nella notte tra venerdì e sabato, Bruno Rutallo.

Lo annunciano la compagna Anna Maria Rita con Tommaso e Stefano, la sorella Anna con Enzo, i nipoti Gian Luca Anna e Maria. Sul manifesto funebre, apparso in tutta la città di Tortona, compaiono anche gli amici fidati: Davide Gariglio e Mauro Bottaro.

Rutallo era sindaco storico di Sant’Agata Fossili, ed è stato consigliere provinciale e regionale. A Sant’Agata è stato sindaco nel 1980, carica che ha mantenuto fino al 2004.

Nel 2014 era stato rieletto primo cittadino del piccolo paese del tortonese. Nel municipio di Sant’Agata è allestita la camera ardente per tutta la giornata di domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il rosario sarà domenica alle 20,30. I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchia del paese.

I pareti ringraziano il dottor Bonissone e il dottor Corazza, l’associazione “Cucchi” e tutto il personale dell’ospedale di Tortona per le cure prestate al sindaco.

17 gennaio 2016