befana vigili f - QTorna anche quest’anno, ad Alessandria, l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco.

Mercoledì 6 gennaio, gli uomini del Comando Provinciale, con la collaborazione dell’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria e dell’Associazione nazionale vigili del fuoco in congedo e con il patrocinio del Comune, daranno vita ad un  appassionante  pomeriggio per la gioia dei più piccoli.  Si comincia alle 11.00 all’ospedale pediatrico, con la visita di Befana e Babbo Natale ai piccoli pazienti e la distribuzione di calze e caramelle.

A seguire, alle 14 presso la caserma Valfre’, si aspetta la befana in compagnia di mago, trucca bimbi e gonfiabili, con l’animazione musicale e la diretta su Radio Voce Spazio. Sarà allestito il percorso “Pompieropoli” dove i  bambini potranno vestire i panni del piccolo pompiere. Inoltre sarà installata la “casa degli errori” dove bambini e genitori potranno apprendere utili consigli sulla sicurezza domestica.

Poi,  tutti con il naso all’insù, ad aspettare l’amata vecchietta che anche quest’anno, grazie alla generosità di tante aziende alessandrine, non farà mancare dolci e gadget per tutti.

Ingresso da piazza Valfre’ dalle ore 14.

5 gennaio 2016

befana vigili f - L

L’edizione dello scorso anno