La più grande crisi finanziaria americana e mondiale dal 1929 ad oggi, cioé quella che ci portiamo dietro ancora in questi giorni e non sembra aver mai fine,. spiegata in maniera più semplice possibile con un cast stellare di assoluta grandezza.

Questo é in poche parole “La grande scommessa” il film che rimarrà in visione alla multisala Megaplex Stardust di Tortona fino a domani, mercoledì 27 gennaio per poi lasciare spazio ad altri.

Per chi non lo ha ancora visto suggeriamo di non perderlo perché siamo di fonte ad un opera di assoluto valore.

l film racconta dunque la scoperta più o meno contemporanea da parte di alcuni uomini della gigantesca “bolla” cresciuta in seno al mercato immobiliare e destinata a scoppiare un paio d’anni dopo con effetti disastrosi che poi si ripercosse in tutto il mondo e la storia di come alcuni uomini riuscirono a “scommettere” sul crack finanziario del mercato e tutto per merito di Michale Burry, eccentrico uomo della finanza straordinariamente interpretato da Christian Bale forse uno degli attori più bravi e poliedrici del momento.

I suoi colleghi (Ryan Gosling, Brad Pitt, Steve Carrell) sono tutti molto bravi ma lui é indubbiamente una spanna sopra.

Ottima l’idea del regista Adam McKay (Poliziotti di riserva, Anchorman) di far raccontare la storia e spiegare alcuni simbolismi della finanza americana agli stessi protagonisti che si rivolgono direttamente al pubblico.