po in piena casale - QUna nuova applicazione da scaricare sui propri Smartphone per essere informati sulle notizie e sulle allerte della Protezione Civile. Questa la novità dei primi giorni del 2016 per i cittadini di Casale Monferrato e non solo.

«Con questa App – ha spiegato l’assessore Sandro Teruggi – diamo un nuovo e utile servizio di informazione ai nostri cittadini: comodamente dal proprio telefono, infatti, sarà possibile essere costantemente aggiornati sulle novità di Protezione Civile, nonché sui provvedimenti di volta in volta adottati dall’Amministrazione per la prevenzione e la mitigazione dei rischi, durante la fase dell’emergenza e nelle successive fasi post-evento, come ad esempio i provvedimenti di chiusura scuole, i percorsi alternativi in caso di chiusura tratti stradali o le previsioni meteo».

Per scaricare l’App, disponibile gratuitamente per sistemi Android, iOs e Windows, è sufficiente cercare sul proprio Store le parole Casale Monferrato Prot.Civile e scegliere l’applicazione con il logo della Protezione Civile della GISData s.r.l.

«Uno strumento dinamico e facile da usare – ha sottolineato il coordinatore del gruppo locale di Protezione Civile, Claudio Caputo – che permetterà in tempo reale, anche attraverso il Geoportale dedicato al nuovo Piano di Protezione Civile e raggiungibile dal sito internet del Comune www.comune.casale-monferrato.al.it, di avere tutte le informazioni utili sugli eventi emergenziali che interessano la città».

12 gennaio 2016