ladri 2QContinuano le segnalazioni dei nostri lettori sui furti che vengono messi a segno a Tortona e nei dintorni, notizie che come ben sapete le forze dell’ordine non divulgano, per cui noi riportiamo quanto ci viene scritto via email da persone che hanno subito il furto o conoscono chi lo ha subito.

Si tratta di articoli che cercano di mettere in luce una situazione sommersa di cui pochi sono a conoscenza ma che crediamo debba essere portata alla conoscenza delle persone affinché abbiamo il polso di ciò che accade nella loro città e visto che le fonti ufficiali non forniscono questi dati cerchiamo di farlo noi, come meglio possiamo.

Uno degli ultimi furti è stato messo a segno in via Morandi nel quartiere Oasi alle 11 del mattino da parte di alcuni individui col volto semicoperto che hanno svaligiato un appartamento forzando u ingresso con un piede di porco. Qualcuno li ha visti ed ha chiamato i carabinieri, ma i ladri si erano già allontanati

Furti anche in altre zone di Tortona: in via Brigata a pochi passi dal municipio, dove sono stati rubati oggetti d’oro per un valore di circa 6 mila euro.

Ladri abili ad arrampicarsi, invece, quelli che hanno agito in un’abitazione in via Rovereto dalla quale hanno prelevato un orologio e oggetti d’oro per circa 10 mila euro.

Altro furto invece in via Opizzoni, dove i malviventi sono riusciti a rubare oggetti d’oro per circa 5 mila euro.

6 gennaio 2016

ladri - G