Dopo la pausa per le vacanze di Natale, anche Ra Carsèra riprende la sua normale attività. Venerdì 15 gennaio, alle 21 preso la Biblioteca Comunale di Sale in via Giordano Bruno 13, si terrà un incontro per parlare delle religioni, con Mehmet R. Frugis , storico delle religioni che offrirà una breve panoramica relativa alla storia delle Religioni, dalla preistoria ai politeismi, dai monoteismi alle Religioni del Libro, fino alle filosofie orientali.

Si parlerà anche della nascita delle religioni nella preistoria, i politeismi sorti nel periodo Mesopotamico, Egizio, Greco e Romano, i monoteismi abramitici legati alle Religioni del Libro (Cristianesimo, Ebraismo, Islam) e le filosofie orientali.

Un accenno sarà dato anche alle visioni apocalittiche di molte religioni o gruppi fondamentalistici, ultime cronologicamente quelle legate allo
sviluppo dello Stato Islamico (Isis – Daesh), che ha occupato tutta la recente cronaca dopo i sanguinosi fatti di Parigi dello scorso anno.
Stessa sede, martedì 26 gennaio ore 21: IL DON GIOVANNI: presentazione dell’opera di W.A. Mozart che si andrà a vedere al Teatro Carlo Felice di Genova sabato 6 febbraio; relatore Prof. PIETRO BALDI.

Riprendono alcuni laboratori, mentre altri saranno attivati in febbraio.

Per info: aicsale@yahoo.it – pagina fb Associazione Impegno Culturale – 392.4267793

14 gennaio 2016