I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alessandria il 14 gennaio hanno svolto un servizio coordinato per il controllo di alcuni luoghi sensibili della città. I militari nel pomeriggio del 14 gennaio controllavano corso Roma e Piazza Garibaldi al fine di contrastare il fenomeno della vendita di prodotti contraffatti e denunciavano per ricettazione e introduzione nello Stato e possesso di prodotti con marchio contraffatto un cittadino iracheno di 45 anni.

Infatti, nel corso dell’attività svolta in abiti civili, verso le 17.00 sotto i portici di Piazza Garibaldi veniva fermato l’iracheno con un banchetto espositivo sul quale poneva in vendita diverse decine di profumi delle marche più prestigiose.

Sul banchetto l’uomo, visto il periodo, aveva anche messo delle scritte riportate su due cartoni che indicavano “SALDI” e “SCONTI DEL 70%”. Il banchetto e i cartoni venivano sequestrati come anche i profumi falsi risultati essere 52 confezioni di tutte le marche più conosciute che vendeva al prezzo di 20 euro a confezione. Ovviamente tali confezioni, curate nei particolari e veramente molto simili alle originali, contengono dei prodotti di scarsa qualità che non sono assolutamente paragonabili a quelli veri. L’uomo veniva così denunciato per ricettazione e per possesso dei prodotti con marchio contraffatto.

18 gennaio 2016