1. I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, uso di atto falso e possesso di arnesi da scasso un cittadino rumeno di 44 anni, e denunciato per possesso di arnesi da scasso due cittadini rumeni, un uomo di 35 anni e una donna di 26 anni, tutti pluripregiudicati e domiciliati presso un campo nomadi della periferia di Torino. I tre venivano fermati dai militari di Solero alle 14.30 dell’11 gennaio a Quattordio sulla SP 10 a bordo di auto con targa francese. Appena i militari parlavano con il conducente per identificarlo capivano che aveva alzato il gomito e il test dell’etilometro evidenziava un valore di oltre 1,50 g/l, cosa che gli comportava la denuncia per guida in stato di ebbrezza e l’immediato ritiro della patente. Nel corso della perquisizione del veicolo venivano rinvenuti numerosi cacciaviti e chiavi dei quali i tre, tutti disoccupati, non hanno saputo giustificare il possesso e che venivano sequestrati con la conseguente denuncia per tutti per il possesso di arnesi da scasso. Da una verifica accurata dei documenti di assicurazione effettuata anche tramite il centro di cooperazione di polizia italo-francese di Modane (Francia), il tagliando assicurativo del veicolo risultava contraffatto perché la polizza era scaduta da alcuni mesi. Pertanto la polizza assicurativa francese veniva sequestrata, il conducente veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e l’auto veniva sottoposta a sequestro per la successiva confisca.
  2. I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 41 anni, residente in provincia di Alessandria. L’uomo veniva fermato in via Milite Ignoto alle ore 02.30 del 13 gennaio alla guida della propria auto perché non manteneva una condotta di guida lineare e veniva accertato che aveva sicuramente bevuto viste le sue condizioni fisiche nel momento del controllo. Il test dell’etilometro evidenziava un valore di oltre 1,50 g/l, motivo per il quale veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e la patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre la sua auto veniva sequestrata e affidata alla depositeria giudiziale.
  3. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per guida senza patente perché revocata un cittadino italiano di 46 anni, residente in provincia e pregiudicato. Il 46enne, in compagnia di un amico, veniva fermato dalla gazzella alle 16.00 circa del 12 gennaio a Spinetta Marengo sulla SS 10 mentre si trovava alla guida di un’auto di proprietà di terza persona. Alla richiesta di fornire il documento di guida il 46enne riferiva che gli era stato revocato nel 2014. Dagli accertamenti effettuati in banca dati la patente dell’uomo risultava revocata dalla Prefettura di Alessandria nel 2014 ed è stato accertato che in passato era stato denunciato un’altra volta sempre per guida con patente revocata. L’uomo veniva così denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, mentre l’auto veniva sottoposta a fermo amministrativo e affidata al 46enne che dovrà custodirla in luogo privato non soggetto a passaggio.



17 gennaio 2016