carabinieri - 2QI Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione Salah Main, cittadino marocchino 37enne, pregiudicato.

L’uomo deve scontare una condanna definitiva a un anno, tre mesi e quindici giorni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a seguito di una condanna divenuta definitiva per un fatto commesso a Castellazzo Bormida nel marzo del 2013. La condanna definitiva nei suoi confronti era stata emessa dalla Corte d’Appello di Torino nel gennaio 2014 ed era divenuta definitiva nell’aprile del 2014.

L’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Alessandria emetteva quindi l’ordine di carcerazione, ma l’uomo era sparito dalla circolazione. I militari della Stazione Alessandria Cristo avevano però avuto notizia che l’uomo era stato notato più volte nei pressi della stazione ferroviaria e il pomeriggio del 9 gennaio si appostavano in zona per uno specifico servizio di osservazione.

L’uomo veniva visto dai militari mentre attraversava i binari all’interno della stazione ferroviaria e lo bloccavano, arrestandolo. A quel punto veniva accompagnato in caserma e sottoposto a fotosegnalamento, per poi essere accompagnato presso il carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria per l’espiazione della pena residua.

13 gennaio 2016