ebbrezza carabinieri - QI Carabinieri di Alessandria  hanno denunciato per rifiuto di eseguire il test dell’etilometro o per guida in stato di ebbrezza tre persone, un cittadino peruviano di 40 anni, un cittadino marocchino di 51 anni e un cittadino italiano di 61 anni, i primi due con precedenti di polizia a carico e multato, sempre per guida in stato di ebbrezza, un cittadino italiano di 72 anni.

Il peruviano veniva fermato alle 12.30 circa del 6 gennaio sulla SP 10 in frazione Astuti mentre zigzagava vistosamente nella conduzione della sua bicicletta. Appena i militari parlavano con l’uomo per identificarlo capivano che aveva decisamente alzato il gomito e che alla guida della sua bicicletta rappresentava un pericolo per gli utenti della strada. Veniva chiesto all’uomo di eseguire il test dell’etilometro, ma si rifiutava categoricamente cosa che gli comportava la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la sanzione amministrativa per guida in stato di ebbrezza nella misura più lieve. Il peruviano veniva anche denunciato per la violazione delle norme sull’immigrazione perché non aveva al seguito e non presentava ai militari il permesso di soggiorno.

Il cittadino marocchino di 51 anni veniva fermato alle 22.00 del 7 gennaio nel centro di Felizzano alla guida della propria auto perché non manteneva una condotta di guida lineare e veniva accertato che aveva sicuramente bevuto viste le sue condizioni fisiche nel momento del controllo. Il test dell’etilometro evidenziava un valore di circa 1,40 g/l, motivo per il quale veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria e la patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre la sua auto veniva affidata a persona in grado di condurla.

Il cittadino italiano di 61 anni veniva fermato e controllato alle 16.30 dell’8 gennaio   lungo la SP 10 a Quattordio alla guida di un veicolo di proprietà di terza persona. Sottoposto al test dell’etilometro, questo evidenziava un valore di 0,85 g/l motivo per il quale venia denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di condurla. Il cittadino italiano di 72 anni veniva fermato alle 16.30 del 7 gennaio a Felizzano lungo la SP 10 alla guida della propria auto e ritenuto che avesse bevuto, veniva sottoposto al test dell’etilometro risultando un valore di 0,75 g/l, motivo per il quale veniva sanzionato amministrativamente per la forma più lieve di guida in stato di ebbrezza e la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, mentre il suo mezzo veniva affidato a persona in condizione di guidare.

9 gennaio 2016