A Novi Ligure è possibile iscriversi alle lezioni dell’edizione 2016 del Corso di Formazione Civica.

Come l’anno scorso, esso sarà gratuito e aperto a tutti, senza distinzioni di alcun genere, per fornire ai partecipanti, gli elementi necessari a comprendere gli aspetti – base di un’amministrazione civica*: bilancio,urbanistica, diritti civili, tutela dell’ambiente.

Il corso è indirizzato soprattutto ai non addetti ai lavori, ossia cittadini novesi e non (gli argomenti sono validi per tutto il territorio nazionale) che non vogliono fermarsi ad una lettura superficiale, ma intendono conoscere come funziona (e, di conseguenza, come potrebbe e dovrebbe funzionare meglio) l’amministrazione di un Comune.

Tutte le lezioni si terranno a *Novi Ligure, ore 21, nella Sala Convegni della Casa del Giovane, con accesso da via Gagliuffi e vicina all’ampio parcheggio di piazza XX Settembre (presso l’Ospedale).

Le date delle lezioni sono le seguenti: 4 e 18 febbraio, 3 e 31 marzo, 7 e 21 aprile, 5 e 19 maggio.

Per iscriversi basta registrarsi direttamente a lezione, oppure scrivendo all’indirizzo formacivicanovi@gmail.com <formacivicanovi@gmail.com>*, indicando nome, cognome ed email di riferimento.

Giovedì 28 gennaio, alle 21, per l’apertura dei corsi e la lezione introduttiva*: “Salviamo le grandi arcate”, relatore don Livio Vercesi, già missionario a Murayi (Burundi) e attualmente parroco di San Pietro a ovi Ligure.