Venerdì 18 dicembre alle ore 21, presso la suggestiva cornice della Basilica di S.M.Maddalena in Novi Ligure, si terrà il tradizionale “CONCERTO DI NATALE” della Corale Novese diretta dal maestro Chris Iuliano.
La Corale Novese, che nel 2016 si appresta a festeggiare i suoi 40 anni dal riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Novi con delibera consigliare della sua costituzione, propone per questo appuntamento un repertorio tipicamente natalizio il quale, spaziando dai pezzi più classici a quelli più attuali, saprà sicuramente creare la magica atmosfera tipica del Natale.
A intrattenere il pubblico ci sarà, insieme alla Corale, l’Ensemble strumentale “I BricconCelli” formazione composta da giovani violoncellisti, diretta dalla prof.ssa Giovanna Vivaldi.
L’Ensemble riunisce allievi del Conservatorio Vivaldi di Alessandria e Paganini di Genova, allievi del corso di propedeutica strumentale dello stesso conservatorio Vivaldi, della Scuola Perosi di Tortona, del Corso di Propedeutica della Scuola Civica Rebora di Ovada e della Scuola di Musica Contrappunto.
L’invito è quello di partecipare numerosi perché da sempre musica e canto sono gli ingredienti indispensabili che completano il clima del Natale.
La Corale Novese si esibirà anche sabato 19 dicembre alle ore 21 a Camagna Monferrato e domenica 20 dicembre, sempre alle 21, a Gavi presso la Chiesa di San Giacomo, con la partecipazione de “I Bricconcelli”.

17 dicembre 2015