Per la rassegna “Disturbi di Natale”, organizzato dagli Assessorati alla Cultura e da quello al Turismo ed al Commercio di Pozzolo, il 22 dicembre, organizzato dal Forum Giovani, si terrà alla sera il tradizionale appuntamento con “Disturbi di Natale”, in Via Vittorio Veneto. Protagonisti Lello Clown, l’associazione Saltinspakka ed il gruppo musicale “Pakura Klimt”.

Lello Clown presenterà giocoleria, gag, trovate creative che sconfinano nell’acrobatica circense, da parte di un professionista molto attivo nell’alessandrino e che promuove anche progetti educativi di “circo sociale” e di “teatro sociale”. L’Associazione “Saltinspakka” è una compagnia di teatro circo sociale per adolescenti, sorta nel 2012. In Saltinspakka si fondono in modo inedito arti circensi, clowneria, magia, giocoleria ed esperienze teatrali con un percorso di crescita personale. Tutto questo crea uno spettacolo che è un po’ teatro e tanta emozione. Infine i “Pakura Klimt” ovvero una band composta da persone che arrivano da esperienze diverse tra di loro, con la voglia di creare qualcosa di personale. Traendo, per questo, spunto da opere pittoriche o da immagini forti sulle quali creare una immagine che la musica sappia ben rappresentare. Il gruppo ha partecipato a diversi concorsi fra cui “Emergenza Rock” e “Lustando”. Durante “Disturbi di Natale” ci sarà anche distribuzione di frittelle, dolci, caldarroste, cioccolata e vin brulè.

La Polizia Municipale di Pozzolo ha emesso, per l’occasione, una ordinanza per cui dalle ore 18 del 22 dicembre alle ore 01 del 23 è sospesa la circolazione stradale e la sosta sulla Via Vittorio Veneto dall’incrocio di Via Mazzini a quello di Via Libertà.

Maurizio Priano 


22 dicembre 2015