bardone - qTutto il Consiglio comunale nella serata di martedì 22 dicembre ha dato mandato al sindaco di chiedere a Questore e Prefetto Servizi straordineri di sicurezza pubblica.

Il sindaco Gianluca bardone ha letto la lettera che trasmetterà alle due Autorità al fine di prevenire ed eventualmente contrastare il ripetersi di situazione analoga a quella che il Comune di Tortona si è trovato ad affrontare tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015 a seguito dei numerosi furti in abitazione.

“Come proposto nel corso dell’ultima Commissione Consiliare Sicurezza e Vivibilità Urbana, Presieduta dal Consigliere Rosa Marino, e sollecitato da tutti i Consiglieri Comunali che, nell’adunanza del 22 dicembre hanno condiviso la presente istanza – scrive il primo cittadino a  Questore e Prefetto – , sono a chiedere alle Signorie Vorte  di valutare l’opportunità di intensificare la collaborazione e il coordinamento fra le Forze dell’Ordine per monitorare il territorio comunale di Tortona.”

 

“Una richiesta sacrosanta – ha detto Franco Carabetta della lista Civica Insieme per Tortona – perché un territorio di 100 Km quadrati é difficile da monitorare. Sicurezza e salute non hanno barriere politiche.”

“Ben venga il documento – ha aggiunto Fabio Morreale di Nuova Tortona – in commissione ho rappresentato disagio della cittadinanza e le forti preoccupazioni. Credo che questo sia un aiuto in più per dar voce alla cittadinanza.”

La speranza é che la richiesta venga accolta.

23 dicembre 2015