sale poeti QIn una serata dal clima mite, nonostante la stagione invernale, venerdì 11 dicembre la Sala Consiliare di Palazzo Manzoni a Sale, gremita di pubblico, ha ospitato il primo reading poetico con solo poeti locali.

L’iniziativa, organizzata dalla Civica Biblioteca e dall’Assessorato alla Cultura, è stata un successo.

Le persone presenti hanno potuto ascoltare dalla voce dei lettori Federica Baldi, Mariuccia Mandirola e  Massimo Murace alcuni componimenti di diversi autori Salesi, accompagnati dagli intermezzi musicali di Alessandra Molinari al violino e Daniela Menditto al pianoforte.

Menzione speciale va rivolta ai poeti Efrem Merlo e Carla Mutti che hanno interpretato magistralmente le loro poesie in vernacolo mentre Riccardo Sedini, in veste di conduttore, ha letto le liriche di Zina Goggi e Giannino Ghislieri.

L’evento è stato dedicato ai poeti scomparsi Benedetta Moro, Franca Alghisi e Suor Paola Goggi.

In conclusione il Sindaco Andrea Pistone, l’Assessore Alessandra Sterpi e il Presidente della Biblioteca Gian Vincenzo Chiodi hanno consegnato ai poeti gli attestati di riconoscimento per il prezioso contributo offerto per la buona riuscita della manifestazione ed hanno rivolto agli intervenuti gli auguri di buone feste a nome di tutta l’Amministrazione Comunale.

Un dolce buffet e un brindisi hanno concluso una piacevolissima serata.

15 dicembre 2015

sale poeti - L

Il pubblico

Il pubblico