parte del cast

parte del cast

Guardare il trailer é qualcosa di incredibile: un film prodotto “a casa nostra” con Massimo Poggio e attori locali che non sembra avere nulla da invidiare ai grandi film di fantascienza, con una colonna sono talmente accattivante che viene subito voglia di vederlo.

Stiamo parlando di “Selezione Artificiale” il film realizzato dalla casa cinematografica casa cinematografica, la Symbols Pictures Entertainment di Fabio Fossati che ha sede a Villaromagnano.

Il film é praticamente pronto e se ne parlerà martedì sera alle 22 alla multisala Megaplex Stardust di Tortona in un serata ad ingresso gratuito grazie al Circolo del Cinema. Ad aprile i lavori sarà Roberto Santagostino, presidente del Circolo del Cinema di Tortona, presenterà Incontri di Cinema. Questa sera parliamo di: Selezione Artificiale “In un mondo senza futuro conta solo il presente”.

L’appuntamento é alla Sala 2 alla presenza degli attori protagonisti Massimo Poggio e Daniela Tusa, del regista e produttore Fabio Fossati, del produttore Daniele Lince e tutto il cast. Prima proiezionebackstage e trailer seguirà dibattito.

Selezione Artificiale Regia di Fabio Fossati Scritto da Fabio Fossati, Nadia De Stefano e Giovanni Gualdoni. Sceneggiatura di Giovanni Gualdoni. Con Massimo Poggio, Daniela Tusa, Carlotta Zucchetto, Christian Bellomo, Lodovica Reggio, Paola Ceria, Federica Cassolo con Alberto Basaluzzo e Francesco Parise. Prodotto da Fabio Fossati, Daniele Lince, Giovanni Gualdoni. Genere: Fantascienza / Drammatico / Thriller.

Il film si può seguire sulla pagina Facebook www.facebook.com/Selezione.Artificiale e sul sito

www.symbolspicturesentertainment.com.

 

SELEZIONE ARTIFICIALE 


Massimo Poggio e Daniela Tusa

Massimo Poggio e Daniela Tusa

Dopo oltre un anno di lavoro, infatti, è stata ormai terminata la produzione del primo “corto” di fantascienza dal titolo “Selezione Artificiale”.

“Un lavoro  che ha richiesto, come potete immaginare, un enorme impegno ideativo e organizzativo – dicono alla casa cinematografica – e che speriamo possa riscuotere l’interesse degli appassionanti di fantascienza e non, dato che si tratta anche di un opera di denuncia sociale.”

La produzione e la regia sono di Fabio Fossati (titolare di Symbols Pictures Entertainment) e la sceneggiatura è di Giovanni Gualdoni (editor presso la Sergio Bonelli Editore e sceneggiatore per Dylan Dog, Nathan Never e Le Storie, qui al suo esordio nel cinema).

Protagonisti sono Massimo Poggio (volto noto nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano) e Daniela Tusa (attrice e insegnante di recitazione presso la scuola de “I Pochi” di Alessandria).

Co-produttore e aiuto regista è Daniele Lince.

14 dicembre 2015

sELEZIONE ARTIFICIALE

Il cast al completo

selezione artificiale film villaromagnano - L