Come ogni dicembre la libreria Giunti al Punto di Villanova Monferrato, alla presenza dell’Assessore Ornella Caprioglio, del direttore della Biblioteca Civica di Casale Monferrato Roberto Botta, consegnerà alle Scuole di Casale Monferrato, i libri raccolti durante la campagna d’agosto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. L’appuntamento è per lunedì 14 dicembre alle ore 16,00 nella Biblioteca dei Ragazzi e delle Ragazze Luzzati del Castello del Monferrato.

Questa iniziativa, che gode della collaborazione della Biblioteca cittadina, è alla sua terza edizione e gode ormai di un sempre maggiore successo. Per tutto il mese di agosto i librai della Giunti chiedono ai loro clienti di acquistare un libro in più da lasciare in libreria e donare alle scuole primarie e dell’infanzia del loro territorio. Con questa iniziativa le Librerie Giunti al Punto di tutta Italia quest’estate hanno raccolto e regalato alle scuole ben 213 mila 317 libri.

La Libreria di Villanova, grazie alla generosità dei suoi clienti, ha raccolto ben 650 volumi che il prossimo lunedì saranno consegnati presso la Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze. Un ulteriore ringraziamento va anche alle associazioni Avis e Avo di Casale Monferrato, che hanno creduto da subito nel progetto della Giunti e hanno contribuito alla donazione di circa 100 libri per bambini.

In un momento di crisi come questo, l’idea delle Librerie Giunti al Punto è che solo rimboccandosi le maniche e provando a fare qualcosa tutti insieme si può aiutare davvero e migliorare il mondo che ci circonda. Grazie a questa iniziativa molti bambini l’anno prossimo avranno la possibilità di sognare una volta in più o di vedere tanti libri presenti nelle loro biblioteche scolastiche rese più ricche dalla generosità dei clienti di Giunti al Punto.

13 dicembre 2015