polfer QTre interventi importanti degli agenti della Polizia ferroviaria di Tortona, alla guida del Comandante Paolino Ambrosino che da tempo stanno servizi sia alla stazione di Tortona che sui treni in transito sulle linee ferroviarie locali.

Due italiani e uno straniero sono stati denunciati dagli agenti alla Procura della Repubblica di Alessandria per diversi episodi.

Il più grave é sicuramente quello che ha visto protagonista un quarantenne marocchino, residente nel bolognese, che stava viaggiano sulla tratta Torino – Bologna quando é stato avvicinato da un controllore donna che gli ha chiesto il biglietto.

Il nordafricano che ne era sprovvisto, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dagli agenti della Polfer ha iniziato ad arrabbiarsi poi ad aggredire verbalmente la donna ed infine ad insultare lo Stato Italiano e le forze dell’ordine.

I poliziotti tortonesi lo hanno fermato, e denunciato per violenza, resistenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, ubriachezza e rifiuto di fornire le proprie generalità nei confronti di un capotreno che gli aveva chiesto l’esibizione del titolo di viaggio.

Sempre nei giorni scorsi, stesso personale Polfer ha denunciato in stato di libertà un giovane venticinquenne italiano, residente nell’alessandrino,  responsabile di aver sottratto un tablet a un capotreno, lungo la linea ferroviaria Alessandria – Voghera e  un cittadino italiano, responsabile di  aver violato la prescrizione del divieto di ritorno nel comune di Tortona.

Quest’ultimo, a quanto pare, non é la prima volta che viene “pizzicato” dagli agenti, a suo carico infatti sarebbero almeno un quarantina le denunce per inosservanza del divieto di ritorno che l’uomo continua ad ignorare.

 15 dicembre 2015