Valeriano Accattatis

Valeriano Accattatis

I Carabinieri di San Salvatore Monferrato hanno arrestato per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate Valeriano Accattatis, di 27 anni,  e denunciato per lo stesso reato la moglie di 34 anni.

I militari di San Salvatore avevano avuto notizia che a fine ottobre la donna 34enne aveva tentato di pagare in alcuni esercizi pubblici con delle banconote da 100 euro false, ma veniva scoperta dai negozianti e gli erano stati restituiti i soldi falsi, anche se la donna fingeva di non essere a conoscenza del fatto che le banconote fossero false.

Per questo motivo, i militari chiedevano e ottenevano dall’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione alla ricerca di banconote false che eseguivano a casa dei coniugi il 27 novembre.

Quando i militari si sono presentatisi nella loro abitazione, i due coniugi negavano ogni coinvolgimento nella vicenda anche se la donna diceva di avere ricevuto i giorni precedenti due banconote false e di averle consegnate ad altra persona

Durante la perquisizione l’uomo comunque era molto nervoso, tentando anche di allontanarsi dalla casa con una scusa. A quel punto, veniva bloccato e perquisito e addosso, nei boxer, veniva rinvenuta una busta di cellophane arrotolata contenente una mazzetta di ben 301 banconote da 100 euro tutte false, che insieme alle altre due consegnate in precedenza portavano a un totale di 303 banconote false, tutte poste sotto sequestro.

L’uomo veniva così arrestato e accompagnato in carcere in attesa della convalida dell’atto avvenuta i giorni scorsi con l’applicazione nei suoi confronti della misura dell’obbligo di dimora.

3 dicembre 2015

I soldi sequestrati

I soldi sequestrati