Francia .- QPubblichiamo di seguito la lettera che il Console francese di Milano ha inviato al presidente dell’Anmi di Tortona, Giuseppe Calore, per la manifestazione di solidarietà alle vittime dell’ultimo attentato dell’Isis a Parigi

Buongiorno Egregio Presidente,

A nome del Console generale Olivier Brochet le rivolgo i nostri più sinceri ringraziamenti per la testimonianza di vicinanza e di fraternità che ci è stata dimostrata dalla vostra associazione e da tutti i partecipanti al corteo organizzato in memoria delle vittime dei drammatici attacchi del 13 novembre a Parigi.

La forza e i simboli di queste manifestazioni spontanee stanno a confermare che l’amicizia e la solidarietà possono e devono avere la meglio sulla barbarie.
In questo i nostri paesi sono pionieri e in prima fila per difendere i valori fondamentali delle nostre repubbliche e del vivere civile.

La prego di ricevere i nostri più sentiti sentimenti di riconoscenza, che la prego di estendere a tutti i membri dell’ANMI.
L’occasione mi è gradita per rivolgere a voi tutti e alle vostre famiglie i più sinceri auguri di Buone Feste e soprattutto di un eccellente e felice 2016.
Cordialmente.

Giorgio DE CONTO
Service Communication
Consulat général de France à Milan
Via della Moscova, 12
20121 Milano

25 dicembre 2015