portici 2IManca meno di 15 giorni alle festività natalizie e il centro storico di Tortona, dopo essersi rifatto il look grazie alle ormai tradizionali luminarie che addobbano le Piazze e le vie del centro, si appresta in questo periodo a respirare l’aria dei regali di Natale.

La crisi economica continua a essere un fattore importante con il quale bisogna fare i conti, ma nel complesso molti commercianti tortonesi si dicono ottimisti per quanto riguarda il periodo natalizio. L’Unione Commercianti di Tortona ha raccolto pareri e opinioni di varie attività in merito a come si apprestano a vivere e ad affrontare il mese solitamente più importante e redditizio per il settore commerciale.

” Anche se è un po’ presto per capire se sarà un buon Natale ci hanno risposto chiaramente che questo è un mese su cui puntiamo molto in termini di vendite, perché, nonostante la crisi, ai regali di Natale la gente non rinuncia quasi mai” Quindi ci auguriamo che sia migliore degli anni precedenti. Comprare a Tortona ti da’ l’opportunità di trovare Qualita’   ,Professionalita’ e Prezzo. Le vetrine in centro offrrono un’immagine ottimistica. «Un buon dicembre non compenserà le difficolta’ subite negli scorsi mesi, ma darà una boccata d’ossigeno», spiega il presidente dell’ Unione Commercianti di Tortona Orlando De Luca .

TORTONA è pronta: le vetrine accendono i desideri e le Luminarie donano a questa festività un’atmosfera davvero magica. Solo il tempo ci dirà come sarà questo Natale per le attività commerciali, perché ora……….. tocca ai clienti!

Il presidente dell’Unione Commercianti di Tortona insieme al direttore Gianni Mutti e a tutto il Consiglio vuole augurare a tutti i commercianti un bellissimo Natale e un buon lavoro a tutti.

Il direttore ricorda che l’Associazione per venire incontro a chi si trovasse in difficoltà finanziaria puo’ utilizzare l’ Ascomfidi che interagisce con le banche e facilita le aziende nell’ottenimento del credito, con tassi agevolati ” Vogliamo essere il punto di riferimento delle micro e piccole imprese del Tortonese .

“L’unione fa la forza, dice un vecchio detto, e cosa sarebbe piu bello che vedere   i commercianti di Tortona unirsi tutti insieme e far sentire la propria voce e creare una collaborazione attiva   con la nostra associazione e l’amministrazione comunale per ridare vitalità a questa città assopita”

Il presidente dei Commercianti Orlando De Luca


12 dicembre 2015