Sono stati assegnati alla Questura di Alessandria due nuovi Funzionari della Polizia di Stato.

Si tratta del Primo Dirigente Dr. Giuseppe RUBINO e del Primo Dirigente Dr. Francesco MORETTA che, al termine del Corso di Formazione Dirigenziale svoltosi a Roma a partire dallo scorso mese di settembre, sono stati assegnati, rispettivamente, alla Divisione di Polizia Anticrimine e alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.

Il Dr. Rubino sostituisce il Primo Dirigente Dr.ssa Elena MANTI che, dopo un anno circa, rientra a Torino dove dirigerà il Commissariato di P.S. “Dora Vanchiglia”, mentre il Dr. Moretta sostituisce il Primo Dirigente Dr. Alessandro PERUGINI.

Il Dr. Rubino proviene dalla Questura di Roma dove ha diretto quella Centrale Operativa   e, successivamente, quattro Commissariati, da ultimo quello di “Castro Pretorio”.

In precedenza, dal 1993 al 2000, il predetto Funzionario ha prestato servizio presso la Questura di Milano, per un anno alla Sezione Volanti e, per sei anni, alla Squadra Mobile.

Il Dr. Moretta, invece, proviene dalla Questura di Perugia dove rivestiva l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S.

Prima di quella sede il Funzionario è stato in servizio presso la Questura di Napoli, dove ha diretto diverse sezioni della D.I.G.O.S., da ultimo quella antiterrorismo e, prima ancora, il Commissariato di Acerra (NA), dirigendo   numerosi, delicati servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica.

Con decorrenza odierna, inoltre, il Vice Questore Aggiunto Dr. Francesco DI PIAZZA assume l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Alessandria, in sostituzione del Vice Questore Aggiunto Dr. Domenico LOPANE, il quale assume la direzione del Commissariato distaccato di Casale Monferrato. Il predetto Funzionario sostituisce il Dr. Athos VECCHI che, al termine del Corso di Formazione Dirigenziale prima citato, è stato assegnato alla Questura di Biella con l’incarico di Dirigente quella Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.

18 dicembre 2015