Sabato 19 dicembre al Teatro del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida va in scena in doppia replica alle ore 20:45 e 22:30 lo spettacolo “La Guastafeste”, diretto da Daniel Gol per la Compagnia del Teatro del Rimbombo.

Si tratta del terzo spettacolo della rassegna teatrale organizzata dalla compagnia teatrale Teatro del Rimbombo, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Bormida e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Alessandria, all’interno del teatro che la compagnia stessa ha costruito all’interno della sconsacrata chiesa della Madonna del Santo Rosario.

Lo spettacolo vede in scena tre attrici della nostra provincia che da molti anni ne animano i palchi: Laura Gualtieri (presidente e fondatrice della compagnia del Teatro del Rimbombo insieme ad Enzo Buarnè) , Emiliana Illiani e Daniela Tusa. Il testo dello spettacolo, scritto dalle tre attrici insieme al regista, nasce direttamente dalle sperimentazioni che hanno fatto nascere questo spettacolo godibilissimo da un pubblico estrememente eterogeneo. Sul palco si vedono tre donne sedute a un tavolo, un po’ complici e un po’ antagoniste, che danno voce alle tappe di crescita di una vita qualsiasi in cui qualsiasi spettatore si può riconoscere, inserendo frammenti autobiografici e rifermenti alle quotidianità vissute nei momenti importanti e meno importanti della vita.

Giocando con gli eventi, gli incontri e gli incidenti di percorso, si delinea un’esistenza sempre in bilico tra desideri personali e condizionamenti esterni. L’oggetto diventa protagonista , veicolo di suoni e luoghi della memoria, così come simbolo di paure e convinzioni accumulate nei primi anni di vita.

La Guastafeste nasce nell’Agosto 2014, con l’intento di essere raccontata in contesti intimi, per un pubblico raccolto e ben si adatta al piccolo teatro da 84 posti ricavato tra le navate di una chiesa.

Costo biglietto singolo 10 euro, abbonamenti a quattro spettacoli al prezzo di 30 EURO, con possibilità di doppio ingresso ad abbonamento (validità previa prenotazione, fino a esaurimento posti).

Per info e prenotazioni: 393 9129843 – 348 8238263 teatrodelboscovecchio@gmail.com

18 dicembre 2015