Massimo Berutti Forza Italia

Massimo Berutti

“Devo ammettere che ero preoccupato perché ad oggi la legge regionale 18/2015 che avevo presentato per istituire un fondo rotativo a favore delle imprese danneggiate non era ancora finanziata. La Giunta Chiamparino però, durante la discussione odierna di una mia interrogazione, mi ha assicurato che a breve ci sarà la copertura finanziaria. Una buona notizia a cui spero seguano a breve i fatti” ad annunciarlo il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti.

L’assessore alle Attività Produttive si sarebbe infatti attivato presso il Dipartimento della Protezione Civile e le Direzioni Competitività e Opere Pubbliche del sistema regionale affinché le economie di Finpiemonte, legate agli interventi per le aree a rischio idrogeologico – decreto legge 12 ottobre 2000 n. 279, vengano destinati proprio per il fondo istituito con la legge regionale 18/2015.

Conclude Berutti: “Vista la frequenza degli eventi calamitosi e visti i ritardi nei risarcimenti alle attività produttive e ai Comuni confido che non vi siano ulteriori ritardi per trovare le coperture su un Fondo che per la sua utilità ha visto la convergenza del centrodestra e centrosinistra al momento della votazione”.

18 dicembre 2015