ladri 2QIn attesa di una risposta dalla Questura per avviare i controlli straordinari sul territorio chiesto da sindaco di Tortona, continuano i furti in città e nei dintorni.

Prendete le notizie che seguono col beneficio d’inventario, perché come noto, le forze dell’ordine non divulgano questo genere di informazioni, per cui noi riportiamo solo le segnalazioni che arrivano in redazione, giusto per rendersi conto che la malavita – grazie anche agli inesistenti deterrenti delle leggi italiane – impazza sempre e comunque.

In corso Don Orione a Tortona, un pensionato è stato truffato da due falsi Vigili urbani che sono riusciti a rubargli denaro contante e oggetti d’oro per un valore di circa 15 mila euro; truffa simile avvenuta in via Morandi, dall’altro capo della città, dove un truffatore si è presentato a casa di un uomo di 88 anni e con la scusa di controllare l’impianto di riscaldamento per conto dell’Amministratore, lo ha derubato di oggetti d’oro e della pensione.

Una donna invece è stata derubata del portafogli in piazza Duomo: ad agire è stato un immigrato extracomunitario che con la scusa di venderle dei fiori è riuscito a sfilarglielo dalla borsetta.

A Molino dei Torti i ladri sono entrati nel magazzino della Protezione civile rubando attrezzature varie per un danno non ancora quantificato mentre a San Sebastiano Curone un uomo ha denunciato il furto alla sua abitazione di oggetti d’oro per un valore di diverse migliaia di euro e alcuni fucili da caccia.

30 dicembre 2015