I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per guida senza patente e rifiuto di sottoporsi al test alcolemico un cittadino italiano di 47 anni, residente in provincia di Genova.

L’uomo veniva fermato alle 2.45 circa del 2 dicembre in via Milite Ignoto alla guida della sua auto e, alla richiesta di fornire la patente di guida, ne era sprovvisto.

Dagli accertamenti in banca dati veniva verificato che l’uomo non aveva la patente di guida perché revocata in quanto non più in possesso dei requisiti fisici e veniva anche accertato che aveva sicuramente bevuto viste le sue condizioni fisiche nel momento del controllo.

Richiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, l’uomo rifiutava categoricamente. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro e fermo amministrativo e affidato all’uomo che dovrà custodirlo in un luogo non soggetto a pubblico passaggio.

Il 47enne veniva denunciato per la guida senza patente e rifiuto dell’alcoltest e nei suoi confronti veniva anche elevata una pesante sanzione amministrativa perché presentava i chiari sintomi di un’assunzione di alcolici.

8 dicembre 2015