Carabinieri AlessandriaI Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un cittadino italiano di 32 anni, residente ad Alessandria e pregiudicato.

L’uomo veniva fermato alle 20 dell’ 8 dicembre in via Paolo Sacco alla guida della sua auto e con a bordo altre tre persone tutte pregiudicate.

Notata l’auto e proceduto al controllo dei quattro, i militari ispezionavano il veicolo, rinvenendo nel bagagliaio un martello da carpentiere di grosse dimensioni e un’ascia con una lama molto affilata di cui il proprietario del veicolo non sapeva giustificare il possesso. Gli arnesi, detenuti e portati senza giustificato motivo, venivano sequestrati e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

Stessa cosa hanno fatti i  Carabinieri della Stazione di Solero che hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e porto abusivo di arma taglio un cittadino italiano di 56 anni, residente ad Alessandria e pluripregiudicato.

L’uomo veniva fermato alle 16 del 8 dicembre in via Paolo Sacco alla guida del suo motoveicolo e i militari procedevano a perquisirlo, estendo il controllo anche al mezzo di sua proprietà, rinvenendo nel portaoggetti un attrezzo multiuso utilizzabile per infrangere vetri o aprire serrature e nella tasca dei suoi pantaloni un coltello a serramanico di cui l’uomo non sapeva giustificare il possesso. Gli arnesi, detenuti e portati senza giustificato motivo venivano sequestrati e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

10 dicembre 2015