Il sindaco di Casale Titti Palazzetti

Il sindaco di Casale Titti Palazzetti

Venerdì 11 dicembre alle ore 16,30 sarà consegnato dal sindaco Titti Palazzetti e dall’assessore Ornella Caprioglio un attestato di eccellenza agli studenti casalesi che si sono laureati con 110 e lode e diplomati negli istituti cittadini con 100 o 100 e lode.

L’elenco dei diplomati 2015 è stato acquisito direttamente negli istituti superiori, mentre i neo dottori che hanno conseguito una laurea o una laurea magistrale dal 1° gennaio 2014 al 30 novembre 2015 in un ateneo italiano (ed erano residenti a Casale Monferrato al momento del titolo) hanno compilato entro il 5 dicembre un form direttamente sul sito internet del Comune.

I diplomati che riceveranno l’attestato in Sala consiliare saranno 13, mentre i laureati 24.

Il sindaco Titti Palazzetti, che nell’occasione annuncerà ai diplomati e laureati una piacevole sorpresa, all’apertura della raccolta dati aveva spiegato: «Penso sia doveroso premiare le eccellenze del territorio, soprattutto se si parla di formazione. I diplomati e i laureati con il massimo dei voti rappresentano infatti una risorsa importante ed è giusto che il Comune faccia sapere quanto la città sia orgogliosa di loro. La speranza, poi, è che le competenze acquisite possano essere investite direttamente qui, nel casalese».

10 dicembre 2015