Palmira - Q

Palmira

Venerdì 13 novembre, ore 21 presso la Biblioteca Civica di Tortona l’Associazione Ex Allievi dei Licei G. Peano e C. Varese presenta la terza e ultima conferenza del ciclo “Da Oriente a Occidente”.

Dopo i successi di L. Minella, V. Pessini e M. Fossati, l’ultimo incontro esaminerà il fascino, i misteri, il passato ed il drammatico presente di alcuni siti archeologici mediorentali, con particolare riguardo a Palmira.

“Le rovine di Palmira tra storia e terrorismo” sarà il titolo della serata che ospiterà i relatori Pino Decarlini e Andrea Pellizzari.

L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Italiana di cultura classica e si inserisce tra le iniziative organizzate per la mostra “Da Istanbul a Gerusalemme” del pittore torinese Luca Minella, patrocinata dal Comune e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, in esposizione presso la Biblioteca Civica di Tortona (da lunedì a venerdì negli orari di apertura della Biblioteca, sabato 16-18.30, domenica 10-12, 16-18.30).
Per la particolare natura dell’incontro e talune tematiche di stretta attualità, è raccomandata la presenza agli studenti.

12 novembre 2015

Una visione del sito di Palmira dall'alto

Una visione del sito di Palmira dall’alto