occhiali - QMartedì prossimo, 17 novembre 2015, presso il Comune di Tortona verrà inaugurato uno sportello riservato al Progetto Lions “Diecidecimi”, finalizzato a fornire occhiali da vista alla cittadinanza a basso reddito, che si trovi in difficoltà economica anche per sostenere tale spesa necessaria.

Il progetto risponde alla “mission”dei Lions, che fin dalle origini si è posto tra gli obiettivi primari la tutela della salute con particolare attenzione alla vista.

Il primo martedì di ogni mese, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 volontari Lions saranno presenti presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Tortona, per accogliere la domanda che dovrà essere corredata da modulo ISEE, prescrizione oculistica e documento d’identità del richiedente.

Le richieste verranno successivamente valutate dal Comitato Lions referente per il progetto Diecidecimi per poter procedere alla donazione degli occhiali da vista.

La cerimonia di inaugurazione è prevista in Sala Romita alle ore 17,00 di martedì prossimo, alla presenza delle massime cariche LIONS, fra cui il Governatore del Distretto Nino Emilio Rinaldi, i Vice Governatori Daniela Finollo Linke e Giovanni Castellani, il Presidente Club Tortona Host Valentina Ciparelli, il Presidente Club Tortona Castello Marinella Periti Marcianò, il Presidente Club Valli Curone e Grue Maria Cosentino Pagano e il Presidente Club Castelnuovo Scrivia Matteo Bandello, Magda Pasquali Guarnone.

16 novembre 2015