famiglia - IIl 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Con la finalità di promuovere il diritto alle “storie” dei bambini e delle bambine in concomitanza con questo importante momento è stata istituita la Settimana Nazionale Nati per Leggere. Domenica 22 novembre 2015, a partire dalle ore 16.30 il Servizio Musei propone due eventi per le famiglie:

Un Cappello Supercontento è la bellissima lettura effettuata con la tecnica del kamishibai, che proponiamo in associazione alla visita alla scoperta del Museo e della magia che ogni cappello porta con sé. E per finire la giornata i bambini saranno invitati ad ideare il proprio “cappello supercontento”. Al Museo del Cappello Borsalino di via Cavour, 84.

Alle Sale d’Arte di via Machiavelli 13, invece, la lettura La Principessa Ribelle sarà il punto di partenza per raccontare di re, regine e cavalieri ai tempi del Medioevo e per parlare degli affreschi del ciclo di Artù. Anche in questo caso il laboratorio farà immedesimare i piccoli partecipanti nel ruolo che più preferiranno: principi, principesse, draghi … tutto è permesso alla fantasia!

Le attività sono consigliate per i bambini dai 3 ai 6 anni.

I costi sono di € 1,00 a bambino e € 3,00 ad adulto.

21 novembre 2015