Il Comune di Tortona  ha attivato uno sportello al quale il Cittadino può segnalare criticità di tipo tecnico-manutentivo del territorio comunale, per esempio verde pubblico, buche stradali, illuminazione, segnaletica, arredo urbano, cimiteri e luci votive, rifiuti abbandonati e monitorare la risoluzione del problema.

Lo sportello, ubicato presso il Settore Lavori Pubblici, al secondo piano del Palazzo Comunale, sarà attivo tutti i giovedì del mese di novembre (in concomitanza con la giornata del Cittadino), dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30.


A breve verrà attivato anche il servizio di segnalazione tramite altri canali, quali Telegram e WhatsApp, che consentiranno ai tortonesi di inviare segnalazioni e immagini in tempo reale senza doversi recare a Palazzo Comunale.

“E’ l’inizio di un percorso – dichiara l’Assessore Fara – che ha la finalità di avvicinare il Comune ai Cittadini. Così facendo si può individuare direttamente lo stato di bisogno e intervenire con tempestività sulle problematiche dei Tortonesi”.

11 novembre 2015

 

reclami- L