canzone - QSabato 21 Novembre 2015 con un grande successo di pubblico, si è consumata l’ultima selezione di “Autumn in Music” abbinata alla prestigiosa manifestazione canora  di “Una Canzone per Sognare”.

Il tutto esaurito era nell’aria, visto il continuo crescendo di questa manifestazione, collegata anche all’ultima selezione, prima delle finali di dicembre, in questo bellissimo posto che è il Risto-Pub “A Casa di Cisky” di Spinetta Marengo.


Loredana Pugliese, proveniente da Mortara, vince, conquistandosi il diritto alla finalissima del 19 Dicembre,  con “The Best” mitico brano dell’intramontabile Tina Turner. Al secondo posto si è classificata Alessia Cordero da San Michele che ha cantato “It’s, oh, so quiet” di Biörk.

Al terzo posto Riccardo Domanico da Tronzano Vercellese che ha cantato “When you say nothing and all” di Ronan Keating.

Il prestigioso premio della critica, istituito quest’anno, con dedica alla memoria di Carlotta Bottazzi, è andato a Massimiliano Golin proveniente da
Frascarolo (PV) che ha interpretato alla grande “Nel sole” del grande Al Bano.

Altra piacevole sorpresa, il vincitore delle giovani proposte, Elia Falzoni da Cilavegna (PV) che ha cantato “Father & Son” del grande Cat Stevens.

La giuria come sempre qualificata che era presieduta  da Giacomo Bartoluccio, Gianpiero Gatti, Lalla Farinatti, Maurizio Parodi e dal discografico Andrea Fresu.

Ha presentato questa ottava e ultima selezione di Autumn in Music Beppe Viazzi. Per le musiche, l’ideatore della manifestazione Mario Mossuto con la preziosa collaborazione di Dario Carella e la direzione artistica di Giorgio Mengato. La fotografia è stata curata da Mirko Alerici.

Il 19 dicembre l’attesissima finale dell’edizione 2015 di “UNA CANZONE PER SOGNARE” al “Centro Culturale Comunale” in via Borsalino 2 a Pecetto di Valenza.

24 novembre 2015