Parte dei giovani presenti

Parte dei giovani presenti

Per l’Anno Internazionale della luce, Sabato 10 ottobre dalle ore 9:45 alle ore 13:00 nelle sedi scolastiche degli Istituti G. Marconi e Liceo G. Peano di Tortona, si sono tenute le Conferenze scientifiche dal titolo “Dal microscopio alle stelle, viaggio attraverso la luce” del Dott. Piero Bianucci, Scrittore e Giornalista scientifico, già Direttore di Tutto Scienze, autore di numerosi libri scientifici.

Le Conferenze, organizzate dal Comune di Tortona in collaborazione con gli Istituti Liceo Peano e G. Marconi, hanno riscosso grande interesse da parte degli Allievi partecipanti, sia per i contenuti di alto livello scientifico sia per le competenze di divulgazione e di comunicazione del Relatore.

Le Conferenze di Sabato 10 ottobre, del dott. Piero Bianucci e di Sabato 3 ottobre del Dott. Walter Ferreri (Astronomo) sono state inserite nel Progetto “Settimana della Scienza” promosso dal Liceo G. Peano di Tortona e avviato con l’iniziativa del 3 ottobre ultimo scorso con le “Bancarelle scientifiche”, cui hanno aderito i Comprensivi Tortona A -Tortona B – Val Curone, Grue, Ist. San Giuseppe e Ist.Marconi.

Sempre in occasione dell’Anno Internazionale della luce, con la disponibilità e al sostegno dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti degli Istituti Liceo Peano e G. Marconi, il Comune di Tortona ha organizzato altre Conferenze scientifiche presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, che si ringrazia per la collaborazione e sponsorizzazione.

14 ottobre 2015

tor conf- L